Barra divisoria

VERBALE DELLA COMMISSIONE SENATORIALE
PER LA DIDATTICA E RICERCA
RIUNIONE DEL 16 APRILE 2012

Il giorno 16.4.2012, alle ore 10.30, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione al VII piano dell’edificio del Rettorato dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è riunita la Commissione per la Didattica e la Ricerca del Senato Accademico.
Sono presenti: il prof. Roberto Fiori, la prof. Virginia Tancredi, il prof. Ernesto Limiti.
Sono assenti giustificati: la prof. Barbara Pacchiarotti, la prof. Francesca Dragotto, il prof. Marco Marinelli, il prof. Francesco Rulli, la prof. Simonetta Antonaroli.
Sono assenti: il prof. Rino Caputo, il prof. Giorgio Gambosi, il prof. Paolo Bisegna, il prof. Settimio Carmignani Caridi, il prof. Amedeo Balbi, il prof. Aurelio Simone, il prof. Antonio Palleschi, il prof. Mario Lo Bello, il dott. Rocco Stelitano, la sig.ra Filomena Russo, il sig. Tiziano Salvi, il sig. Noha Mancini, il sig. Gabriele Ghio, il sig. Francesco Lettieri, il sig. Marco Mazzotta.
Partecipa, inoltre, alla seduta la dott.ssa Simonetta Poggialini.
Il prof. Roberto Fiori assume la presidenza, la dott.ssa Poggialini assume le funzioni di segretario.

ORDINE DEL GIORNO

1) Istituzione master universitari e corsi di perfezionamento per l'A. A. 2012/2013;

2) Modifica della denominazione del Master universitario in “Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell’integrazione”;

3) Varie ed eventuali.

* * * * *

1)Istituzione master universitari e corsi di perfezionamento per l'A. A. 2012/2013
La Commissione prende in esame le proposte di istituzione dei Master universitari e Corsi di perfezionamento avanzate dalle Facoltà per l’anno accademico 2012/2013, riassunte in un documento contenente un elenco di 12 Master e 2 Corsi di perfezionamento, per ognuno dei quali è specificato, accanto alla denominazione, il livello, il direttore, il contributo di iscrizione, la durata, il numero di iscrivibili e le eventuali convenzioni ed è in visione il relativo statuto, la scheda di fattibilità, il dettaglio dei costi della docenza e il piano economico.
La Commissione, dopo avere esaminato gli statuti, e gli altri documenti ad essi allegati, valutato il contenuto didattico dei corsi, il contributo di iscrizione, il numero degli iscrivibili e la durata, ha espresso all’unanimità parere favorevole all’istituzione, per l’anno accademico 2012/2013, dei Master universitari e Corsi di perfezionamento esaminati.

2) Modifica della denominazione del Master universitario in “Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell’integrazione”
La Commissione prende in esame la proposta del Consiglio della Facoltà di Giurisprudenza di modifica della denominazione del Master universitario di II livello in “Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell’integrazione ”, che cambia in “Sistemi giuridici contemporanei” a partire dall’anno accademico 2012/2013, con conseguente modifica dello statuto nei punti in cui è citata la denominazione del Master.
La Commissione dopo aver esaminato la modifica proposta l’approva all’unanimità.

La Commissione ritiene che i punti  all’ordine del giorno non debbano essere discussi dal plenum del Senato Accademico.

Alle ore 11,15 il Presidente, non essendoci altri argomenti da discutere, chiude la seduta.

 

f.to IL SEGRETARIO
Dott.ssa Simonetta Poggialini

f.to IL PRESIDENTE
Prof. Roberto Fiori

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:
16 aprile 2012

 
TornaBarra divisoriaSali